Galleria

In Galleria abbiamo 163 opere d'arte suddivise in tantissime pagine. Scegli l'opera che ti interessa. Sei pronto per metterti in diretto contatto con noi e concludere l'acquisto.

Vai

Le cornici

48 modelli di cornici presenti nella nostra collezione. Sei interessato ad una cornice? Visita la collezione. Potrai contattarci e richiedere maggiori informazioni.

Vai

Le stampe antiche

Il cultore dell’incisione d’epoca può soddisfare il suo particolare e ricercato interesse grazie alle diverse e splendide stampe antiche del XVIII e XIX secolo della Collezione Marciano Arte.

Vai


Mario Colaps


Mario Colaps - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

è nato a Portici ove vive e lavora. È professore di ruolo e titolare della cattedra di scultura negli Istituti Statali d'Arte. Ha partecipato ai corsi internazionali di Arte Grafica di Urbino. Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive. Ha realizzato nella sua trentennale carriera di artista numerosissime opere di scultura, pittura e grafiche molte delle quali trovasi attualmente collocate presso Istituzioni pubbliche quali ad esempio il Dipartimento di Matematica in via Mezzocannone - 8 di Napoli, presso cui trovasi il busto commemorativo del matematico Renato Caccioppoli, la chiesa del S.S. Salvatore in Ercolano ove trovasi il Cristo a grandezza naturale sull'altare maggiore, la statua di Maria S.S. con bambino a grandezza naturale e 15 pannelli in alto rilievo della Via Crucis, il fonte battesimale di grandi dimensioni. Il monumento sulla Riconciliazione collocato nella Villa Comunale di Portici. Nella Chiesa di S.Pasquale in Portici (NA) ha realizzato ultimamente una nuova Via Crucis a bassorilievo in terracotta naturale. Altre opere trovasi tuttora in collezioni private e pubbliche italiane ed estere, principalmente ad Oxford, Vienna, Zurigo, Parigi, Caracas, Rio de Janeiro, Washington.

Carlo Cordua


Carlo Cordua - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Carlo Cordua è nato a Napoli nel 1963. L’approdo alla pittura è stata la maturazione di un lungo processo alla ricerca di paesaggi incontaminati e fermi nel tempo. La matrice napoletana della sua formazione non trova spazio nelle sue opere. Tranne che per la presenza di quella luce, solare e piena, più che mediterranea, che investe il paesaggio e circola nel pigmento del colore. Ha esposto nelle maggiori città d’Italia, oltre che in Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Canada e Argentina. Cordua ha legato la sua fortuna anche alla tecnica del pastello, nella quale, riconosciuto Maestro, non ha concorrenti. Suoi pastelli sono infatti presenti nei musei di Budapest, Wesprem, Cracovia, Pitest e Montreal. Opera in una sorta di nomadismo artistico, nel quale sono individuabili almeno tre locus animi: la costa d’Amalfi, il litorale ragusano, la Maremma toscana. Tappe imprevedibili e discontinue legate spesso al variare delle stagioni. Una sorta di pretesto per scoprire, di volta in volta, quella modificazione della natura, così largamente presente nei suoi quadri.

Giuseppe Cacciapuoti


sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Goffredo Godi


Goffredo Godi - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Goffredo Godi é nato a Omignano, in provincia di Salerno, il 25 agosto 1920 e dal 1971 vive a Roma. Per gran parte della sua vita é vissuto nell'orizzonte vesuviano: a Portici, a Ercolano e a Napoli, dove si diplomò all'Accademia delle Belle Arti, allievo di Emilio Notte. Dal 1952 al 1979 ha insegnato discipline pittoriche nei Licei Artistici di Napoli e di Roma. Dal 1969 fa parte dell'Accademia Fiorentina delle Arti del Disegno. Ha allestito una ventina di mostre personali in numerose città e ha esposto in importanti rassegne nazionali, tra le quali la Quadriennale di Roma. Fra gli altri autori che in giornali, riviste, cataloghi, libri hanno finora scritto di Godi: Gino Agnese, Carlo Barbieri, Ferruccio Battolini, Michele Bonuomo, Remo Brindisi, Angelo Calabrese, Lorenzo Canova, Vincenzo Ciardo, Renato Civello, Antonio Colasanto, Costanzo Di Marzo, Nino D'Antonio, Mario D'Onofrio, Piero Girace, Gino Grassi, Franco Grassi, Virgilio Guzzi, Arcangelo Izzo, Lidia Lombardi, Mario Maiorino, Bonifacio Malandrino, Immacolata Marino, Italo Marucci, Dario Micacchi, Armando Miele, Riccardo Notte, Giorgio Palumbi, Salvatore Pugliatti, Paolo Ricci, Giuseppe Russo, Gaia Salvatori, Alfredo Schettini, Franco Simongini, Giuseppe Sciortino e Laura Turco Liver

Alma Mundi


Alma Mundi - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Siamo un gruppo di persone che condividono un sogno, un ideale, quello di lottare contro l’indifferenza sempre più diffusa e generalizzata ad ogni livello e senza più alcuna distinzione. Persone che hanno deciso di rinunciare ad una piccola parte del loro egoismo, dedicando qualcosa del loro tempo e delle risorse per un progetto sano e umanitario. Aiutare gli altri a crescere, a sorridere, perchè pensiamo che crescere da soli mentre intorno a noi, altri uomini si umiliano, tra degrado, sofferenza e indifferenza sia una perdita per l’intera umanità. Perchè pensiamo che crescere i nostri figli, in un mondo di miseria e di squallore non sia progresso e non sia civiltà. Perchè pensiamo che non vi è alcun merito nel godere di una vita di agi e ricchezza, resistendo compassati e indifferenti innanzi alle lacrime e all’ingiustizia.

Luigi Alba


Luigi Alba - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'impressione del fuggevole e' una atmosfera crepuscolare, quasi silente, nella quale trasudano le mezze tinte e i toni smorzati di Luigi Alba. Ogni suo gesto sembra voler piegare la materia musicale in phatos per dare vita all'irraggiungibile toccato, avvertito e poi divenuto ombra. Una vibrazione modulata in forma artistica, un puro sogno nell'incanto de "La Quiete", un preludio sospeso tra le mani de "La Fortuna". Antonella Iozzo

Antonio Fomez


Antonio Fomez - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nel 1961 si è diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, allievo di Emilio Notte. Il primo riconoscimento ufficiale lo ottiene a Roma nel 1960. Nel 1961 espone per la prima volta a Napoli alla Galleria S. Carlo, e poi in tante altre città italiane, i suoi quadri segnicomaterici. Nel 1963 si trasferisce a Milano e passa al linguaggio della pop-art fino al 1966. Usa il collage, rilievi di balconcini e bambolini. Nel 1967 appaiono le prime scalette e le opere monocrome bianche che esporrà a Milano. Nel 1972 ritorna al colore che diventa parte strutturante del quadro. Dal 1974 in poi esegue dei cicli di opere: dei “Poeti”, dei “Fantasmi”, de “I ciechi a Marechiaro”, delle “Nature morte”, ecc.

Pantaleo Musarò


sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aurelio Villanova


sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Franca Lanni


Franca Lanni - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Insegnante di discipline pittoriche, è nata a Città della Pieve (PG) e vive e lavora a Napoli. Dopo alcuni anni di lavoro legato alla pittura di olio su tela, durante i quali partecipa a numerose mostre collettive, dal 1994 orienta la sua ricerca verso la manipolazione al computer di proprie opere pittoriche, ricercando attraverso il digitale una creatività "altra", alla scoperta di nuovi universi altrimenti impercorribili. Nel 1999 con il Milan Art Center, diretto da Ruggero Maggi, inizia la sua ricerca sul CAOS (Caotica Arte - Ordinata Scienza) ricerca che continua a tutt'oggi. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private. Dal 2004 collabora con il regista cineasta francese Raymond La Motte. Attualmente partecipa al progetto ArtHaus project, a cura di R. La Motte e F. Di Palma.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3


Vuoi apparire in questa pagina? Richiedi l'iscrizione!

Richiedi

Nome:
E-mail:


Messaggio:
Invia