Galleria

In Galleria abbiamo 158 opere d'arte suddivise in tantissime pagine. Scegli l'opera che ti interessa. Sei pronto per metterti in diretto contatto con noi e concludere l'acquisto.

Vai

Le cornici

48 modelli di cornici presenti nella nostra collezione. Sei interessato ad una cornice? Visita la collezione. Potrai contattarci e richiedere maggiori informazioni.

Vai

Le stampe antiche

Il cultore dell’incisione d’epoca può soddisfare il suo particolare e ricercato interesse grazie alle diverse e splendide stampe antiche del XVIII e XIX secolo della Collezione Marciano Arte.

Vai


Errico Ruotolo


Errico Ruotolo - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Conseguito il diploma di maturità artistica nel 1958 si iscrive al corso di pittura presso l' Accademia di Belle Arti di Napoli, che in quegli anni vive momenti di grande fermento culturale che non poco incidono sulla formazione del giovane artista. Già nelle prime opere, infatti, appare evidente l'ambito della sua ricerca tutta volta alla conoscenza e all'elaborazione di nuovi linguaggi espressivi. Le esperienze private e le sperimentazioni artistiche si fondono in un'unica forte emozione che si traduce in una febbrile ricerca di nuovi e più incisivi mezzi espressivi e di comunicazione. L'artista, come altri impegnati nell'analisi del sociale, avverte la necessitàdi lottare contro un sistema che sta conducendo in maniera irreversibile alla rovina. Siamo agli inizi degli anni '70 e il nuovo clima politico, determinato dalla protesta giovanile, coinvolge attivamente Ruotolo, che si propone alla ricerca di nuovi modi e forme per approdare ad una simbologia narrativa, ove la denuncia assume talvolta esiti di estrema inquietudune. Ma l'impegno politico anche attraverso il fare arte non ostacola quel sentimento di impotenza di fronte agli eventi che ci sovrastano. A seguito dei tragici fatti che determinano la storia di quegli anni all' entusiastica volontà di lotta, subentra una profonda angoscia di morte. Nel 1976 aderisce al gruppo "A/Social". L'esperienza di un lavoro collettivo viene riproposta alla Biennale di Venezia dello stesso anno. Mutati i tempi ed esaurita l'esperienza nel sociale, l'artista, con il recupero della figura si pone ora come strumento di analisi più approfondita della realtà evocata ormai senza metafore ed illusioni. Il colore e la luce, rivissuti nella loro intensa varietà danno immediatamente successivi, a situazioni pittoriche caratterizzate da una grande libertà espressiva ed emotiva. Ed è proprio nel segno di questa ritrovata libertà arricchita, dal tempo, da sfumature di raffinata sensibilità intellettiva che va letta la produzione di Ruotolo. Le componenti segniche, gestuali e coloristiche ora si incontrano e si fondono armonicamente per dare impeto e forza a quel dialogo con la città mai interrotto e a quel rapporto con il quotidiano mai abbandonato, nei quali si identifica e si rinnova la vita e l'opera dell'artista. È presente nell'area artistica nazionale fin dagli anni 60. È recente la sua partecipazione alla mostra organizzata dalla Galleria Morra di Napoli.

Portalissimo


sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giuseppe Mandara


sito web - e-mail

Giuseppe Zollo


Giuseppe Zollo - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giuseppe Zollo nasce a Napoli nel 1960, nel 1978 si diploma al Liceo Artistico di Napoli, successivamente frequenta la Facoltà di Architettura di Napoli per due anni poi, decide di iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Napoli, scegliendo di seguire il corso di pittura del Maestro Domenico Spinosa, diplomandosi nel 1985. Da una formazione pittorica informale, caratterizzata dall'insegnamento del Maestro Spinosa, in seguito sceglie la pittura figurativa per condensare le proprie esperienze artistiche; stimolato dalla poetica di Rabindranath Tagore, che, nella sua poesia volta al dialogo, alla ricerca costante del Dio, dell'Uno, insomma dell'Essere Creatore, rende soave la creatività. In una sua poesia si legge: "mi tuffo nell'oceano delle forme, cercando di trovare la perla, perfetta del senza forma"

Giovanni Ricciardi


Giovanni Ricciardi - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

[...] Duemiladue e il quinto pilastro lo dedico alla galleria Marciano arte di Portici alla quale devo tanta riconoscenza e non meno qualche turbamento per i miei primi distacchi dalle opere. Turbamenti che non immaginavo si sarebbero poi risolti da lì a poco, le prime vendite erano euforiche e atroci allo stesso tempo. Per un artista, di come una perdita profonda possa convivere con una gioia intensa ancora non lo saprei spiegare. Era un lavoro quotidiano completamente immerso in quegli anni, mattina e sera senza sosta, spesso continuavo la notte in quella grande stanza che avevo oramai fatto mia da molti anni, nello studio di mio padre. Profumi di muffe, polvere e odori fortissimi di pittura ad olio ho respirato instancabilmente con una passione che solo il ricordo mi fa tornare un fremito. Nel fremito ho vissuto quel silenzio dello studio di Villa Battisti ad Ercolano, chiuso per ore ed ore fumando decine e decine di sigarette io e i miei quadri, il mio meraviglioso cavalletto come quelli dell’accademia. Era il paradiso, fuori era l’inferno ed io al centro mi muovevo benissimo. Non ho mai amato tanto il mondo che gira intorno all’arte, ho sempre preferito pensare ad altro. Avevo qualche soldo per poter lavorare in pace e Marciano che dimostrava tutta la sua fiducia, prendeva un quadro al mese, disegni ed io stringevo il mio mondo tra le mani. Giovanni Ricciardi

Imaginepaolo


Imaginepaolo - sito web - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Creare con passione, inventare nel segno dell'esperienza decennale, offrire il miglior design al vostro sito-web per renderlo sorprendente durante la navigazione, accattivante, semplice ed efficace in ogni suo aspetto... Arte, creatività e professionalità si fondono per dar vita alla vostra strategia di successo, prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio tecnico utilizzare: se state per progettare o riprogettare il vostro sito web o il vostro blog saremo felici di aiutarvi.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3


Vuoi apparire in questa pagina? Richiedi l'iscrizione!

Richiedi

Nome:
E-mail:


Messaggio:
Invia